30 Settembre 2020
percorso: Home

la nostra storia

Associazione Sportiva Dilettantistica “PALLAVOLO GALLUZZO”

Nel 2011 da Dirigenti del “Galluzzo Volley” e da un gruppo di genitori è stata fondata all'interno del Centro Sportivo Galluzzo l'Associazione Sportiva Dilettantistica “ PALLAVOLO GALLUZZO”.
La società Galluzzo Volley ha avuto una presenza trentennale sul territorio, partecipando a campionati provinciali, regionali e nazionali ottenendo significativi risultati e riconoscimenti.
La nuova società ha ricevuto da subito una entusiastica adesione raccogliendo in pochi mesi l'iscrizione di molte giovani atlete, riuscendo in tal modo ad iscrivere ai campionati FIPAV e UISP varie squadre giovanili ed a partecipare ai tornei di minivolley con un numeroso gruppo di bambine più giovani. Il crescente entusiasmo di questo movimento ha portato lo scorso anno agonistico ad un numero di circa 150 Atlete, dovendo poi mettere un tetto alle future iscrizioni causa limitati spazi a disposizione per svolgere gli allenamenti. E’ anche questo uno dei compiti per il futuro della società, cercare nuove collaborazioni per produrre un servizio migliore per le Atlete e, coinvolgerne altre. Gioco e divertimento per i più piccoli, apprendimento e sviluppo delle tecniche per le atlete più grandi sono i fili conduttori della nostra società

Il bacino a cui l'associazione si rivolge è rappresentato da tutta la zona periferica dell'oltrarno di Firenze (Galluzzo, San Felice a Ema, Cascine del Riccio, Due Strade, Porta Romana, ecc.) e ad oggi, portando il Volley nelle scuole medie ed elementari della zona, la Pallavolo Galluzzo è riuscita a far conoscere società a numerose famiglie della zona, creando anche quell’aspetto di ammortizzatore sociale che le famiglie chiedono sempre più. L'attività che si intende portare avanti nei prossimi anni è mirata ad una capillare diffusione di questo sport e dei suoi valori, ed in questa direzione il gruppo Dirigente, in piena collaborazione con il Centro sportivo del Galluzzo, si sta impegnando, con attività promozionali, ricreative e sportive in accordo con altre associazioni sportive.
L’attività che attualmente svolgiamo si concentra unicamente nei campionati provinciali giovanili di tutte le categorie e nel campionato di Terza Divisione.

Per la nuova stagione agonistica 2019/20, la Pallavolo Galluzzo sarà impegnata in vari campionati femminili e iniziando una sperimentazione con attività di avviamento maschile, oltre ad una collaborazione all’interno del consorzio denominato VOLLEY ART TOSCANA presentato poco tempo fa agli organi di comunicazione che si pone come obiettivo , secondo un principio di trasversalità, di rivolgersi in maniera puntuale a tutto il bacino delle giovani pallavoliste, garantendo continuità e costanti opportunità di crescita in sintonia con il lavoro in staff da parte dei tecnici e dei dirigenti


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account