02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Comunicato 19 ottobre

19-10-2020 17:15 - News Generiche
Cari atleti, care famiglie, cari collaboratori,

a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle nuove disposizioni indicate nel DPCM del 18 ottobre 2020 che prevedono:

1) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva. […] Le sessioni di allenamento degli atleti, professioni e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali.
2) L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento alle relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni.
Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni, le amichevoli e tutte le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.

Pertanto, le nuove linee guida per la conduzione delle attività adottate dalla ASD Pallavolo Galluzzo sono di proseguire al momento con l’allenamento come lo scorso mese di luglio dove è consentito in forma individuale ossia con distanziamento obbligatorio ed utilizzo di attrezzi individuali. Rimane vietato l’utilizzo degli spogliatoi.

Viene ribadito l’obbligo da parte dello staff di indossare la mascherina su naso e bocca per tutta la durata dell’allenamento, l’obbligo per gli atleti di indossare la mascherina su naso e bocca fuori dal campo di gioco e di attenersi scrupolosamente ai protocolli in essere.

In attesa che venga meglio declinato il significato di “allenamento individuale” o altre ulteriori indicazioni e chiarimenti richiesti agli organi competenti ed alla federazione, questa è l’interpretazione e l'attuazione che la Società ha dato al nuovo DPCM e che verranno applicate da oggi nella speranza che questa attenzione e scrupolosità possa permettere ai nostri ragazzi di continuare a fare sport in sicurezza.


Fonte: Pallavolo Galluzzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account