14 Luglio 2020

News Generiche

risultati: 1-12 / 30

Comunicato Federazione

09-04-2020 07:09 Fonte: Pallavolo Galluzzo - News Generiche
La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.
Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha ma...

Comunicato Pallavolo Galluzzo

04-04-2020 07:52 Fonte: Pallavolo Galluzzo - News Generiche
Ciao a tutti,
Scriviamo questa nota innanzitutto per salutarvi e fare un punto veloce di questo periodo che ci vede costretti lontano dalle palestre. La scelta fatta qualche settimana fa di fermare da subito tutte le attività si è purtroppo dimostrata l’unica opzione per combattere il Covid-19.
Nonostante questo, non vogliamo fermarci anche se le previsioni ci dicono che per almeno tutto il mese di Aprile il nostro lavoro difficilmente potrà riprendere.
Attraverso i social abbiamo cercato di mantenere vivo il contatto con le ragazze, dalle più piccole del Mini alle più grandi.
Stiamo notando che tutte le iniziative messe in campo da Simona e da tutti gli Allenatori riescono a coinvolgere le atlete ed anche i genitori di tutti i gruppi, continuando a divertirsi; un grazie particolare a Simone Buti (giocatore della Nazionale) che ha voluto cimentarsi nella sfida lanciata dalle ragazze tramite Facebook. Queste iniziative hanno il fine di svolgere sessioni di allenamento fisico, mantenendo il contatto, aumentando lo spirito di squadra, alimentando il senso di appartenenza e sconfiggendo il senso di impotenza che tutti proviamo.
Ovviamente siamo pronti a recepire i vostri suggerimenti per poter intensificare questi momenti.
Volevamo anche confermarvi che stiamo pensando come organizzare i mesi futuri, così da iniziare a lavorare sui progetti della prossima stagione, in modo da essere pronti non appena ce ne sarà data l’occasione.
Vi terremo informati costantemente circa le decisioni d...

Ultime disposizioni

10-03-2020 11:04 Fonte: Pallavolo Galluzzo - News Generiche
Buongiorno a tutti, in base alle nuove disposizioni del governo di stanotte, che riprendono anche le indicazioni del CONI di ieri, tutte le attività sportive ( partite, allenamenti, sia al chiuso che all'aperto), purtropo la società comunica l'estensione del blocco di qualsiasi attività sino al 03 aprile. Cercheremo di fornire notizie ed aggiornamenti tramite i nostri canali social ed il sito.
[]

U16UISPvs Sales

01-03-2020 18:20 Fonte: Giuliano - News Generiche
Perso 3-1. Partita spenta con molti alti e bassi. Siamo partite bene nel primo set in vantaggio di 7 punti, poi abbiamo iniziato a commettere ogni tipo di errore e abbiamo perso 26 a 24. Nel secondo set abbiamo giocato bene vincendo il set.
Il terzo e quarto set pieno di distrazioni ed errori.

Ancora una conferma per la Terza Divisione

27-02-2020 19:59 Fonte: Staff tecnico - News Generiche
Dopo un girone d'andata chiuso con una sola vittoria e 4 punticini, due vittorie in 3 partite nel girone di ritorno ci danno finalmente gli stimoli giusti per continuare con il lavoro di costruzione del nostro gioco di squadra. Le partite, vista la classifica, per noi sono sempre "difficili" e vanno sempre affrontante con la massima determinazione; a maggior ragione quando si incontrano squadre storicamente "regolari" come quelle che vengono dalla fucina dell'Euroripoli. All'andata eravamo riusciti non senza difficoltà a conquistare 2 set, subendo però diversi pericolosi "filotti" soprattutto a causa della battuta insidiosa di alcune avversarie. Ci siamo dunque riproposti di "gestire" rotazioni difficili, cercando al contempo di creare il maggior numero di grattacapi possibili all'Euroripoli e per quasi tutta la partita ci siamo riusciti. Nel primo set siamo rimasti sempre in spinta, con battutte efficaci (zero errori) e molti attacchi costruiti sia in fase di cambiopalla, sia in fase di contrattacco. Il risultato non è mai stato in discussione e il set si è chiuso per 25 a 19. Il secondo set è stato per lunghi tratti condotto esattamente come il primo ma sul punteggio di 17-12 ci sono stati diversi passaggi a vuoto (3 errori in battuta su 4 rotazioni) con l'avversario che impattava sul 18 pari e passava anche in vantaggio superato i 20. L'occasione di chiudere il set a nostro favore svanisce con un errore in battuta sul 24-23 seguito da due errori punti in ricezione. Smalt...

Aggiornamenti su attività sportiva da parte della FIPAV

26-02-2020 18:59 Fonte: Pallavolo Galluzzo - News Generiche

In riferimento alla situazione del CORONAVIRUS, preso atto di tutte le determinazioni emerse dalle varie ordinanze Governative e Regionali, la Federazione Italiana Pallavolo in accordo con le Leghe di Serie A Maschile e Femminile ritiene di dover mantenere il blocco di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) sull'intero territorio Nazionale fino al 1 marzo 2020.

A far data dal 2 marzo 2020, salvo diverse indicazioni intergovernative circa l'evoluzione della situazione, si potrà procedere secondo le seguenti indicazioni:

- Ripresa regolare di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per le Regioni non direttamente interessate dalle ordinanze governative e regionali;

- Ripresa con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Marche (queste ultime in quanto caratterizzate da sola ordinanza regionale); ad eccezione dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio*.

- Stop complessivo dell'attività nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio*.

*Questa la lista dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio.

Regione Lombardia: Bertonico; Casalpusterlengo; Castelgerundo; Castigl...
[]

Under 13: Un passo indietro....😧

25-02-2020 21:50 Fonte: Simona - News Generiche
Savino del bene Scandicci - Pallavolo Galluzzo 3 - 0

Partita sottotono rispetto alle ultime prestazioni, purtroppo non siamo mai riuscite ad entrare in partita, a parte il primo set dove abbiamo provato a difenderci senza comunque troppa convinzione.
Poi è stata una discesa senza fine, culminata con un terzo set veramente triste ☹️
Peccato perché al di là dei risultati, nelle ultime partite, stavamo cominciando a trovare un bel gioco, forse ci siamo rilassate pensando di aver raggiunto ormai una certa sicurezza.
Purtroppo non possiamo mai abbassare la guardia, quindi bimbe cerchiamo di ripartire il prima possibile, facciamo che questo passo indietro ci serva per prendere una bella rincorsa e spiccare un salto verso nuovi orizzonti !😄
BASTA ....CREDERCI!

Comunicato

25-02-2020 15:04 Fonte: Pallavolo galluzzo - News Generiche
Cari atleti, atlete e vostre famiglie vi INFORMIAMO che le Società Pallavolo Impruneta e Pallavolo Galluzzo visti e sentiti i comunicati degli enti istituzionali preposti all’emergenza Coronavirus, svolgeranno gli allenamenti di domani regolarmente sempre che non escano disposizioni diverse . Il mantenimento dell’attività scolastica ci ha portato a confermare anche la nostra attività ma qualora venga disposto la chiusura delle scuole fermeremo tutti gli allenamenti e sarà nostra cura informarvi il più tempestivamente possibile. Comprendiamo inoltre le preoccupazioni di questi momenti, pertanto se qualcuno intenderà mancare agli allenamenti si senta di assumere tale decisione serenamente.
Rimangono invece tutte sospese le gare sino al 1 marzo compreso

La società
Pallavolo Galluzzo
[]

Under 14: Il risultato ancora non c’è, ma l’atteggiamento è quello giusto!

23-02-2020 23:29 Fonte: Simona - News Generiche
Calenzano - Galluzzo Impruneta 3 - 0

Primo set inguardabile, tanta paura e tanto il divario fra le 2 squadre. Ci sono tutti i presupposti per tornare a casa in quattro e quattr’otto con la coda fra le gambe, a rimuginare di quel che sarebbe potuto essere se solo....
Invece nel secondo set la situazione cambia, siamo consapevoli che le avversarie sono più forti, ma poco importa, finalmente ci proviamo e proviamo a stare in partita e diamo del filo da torcere, giocandocela punto su punto per due terzi del set.
Poi nei punti finali, cediamo il passo, ma poco importa questa volta ci abbiamo provato!
Anche il terzo set è sulla falsariga del secondo, scendiamo in campo decise e convinte, vendiamo cara la pelle e dimostriamo che ci siamo anche noi, con i nostri errori e difetti ma ci siamo.
Facciamo vedere che possiamo mettere in difficoltà la squadra avversaria con le nostre battute e se riusciamo a tenere bella alta la ricezione, siamo capaci di costruire una buona azione e di chiudere con un attacco deciso.
Il divario c’è, non è un caso che le padrone di casa partecipano al regionale, adesso per noi sono di un altro pianeta, ma quello che conta è averci creduto e averci provato.
Brave bimbe, questo è l’atteggiamento che voglio!
BI...BO!

[]

Under 12

23-02-2020 19:23 - News Generiche
Partita in salita per la nostra under 12 che perde 3-0 sul campo di Punto Sport. Purtroppo ci manca ancora un po' di cattiveria in campo e troppo spesso lasciamo che un errore condizioni i punti successivi. Dobbiamo imparare a reagire tutte insieme come una squadra! Forza bambine che è solo l'inizio della seconda fase e abbiamo tempo per riscattarci!
[]

U16UISP vs Fucecchio

23-02-2020 13:19 Fonte: Giulia - News Generiche
Prima partita del torneo coppa italia UISP e prima vittoria contro la squadra di Fucecchio per 3-1.
I primi due set giocati bene, senza commettere troppi errori. Nel terzo set abbiamo smesso di giocare, brave le ragazze nel quarto a rimettersi gioco e a chiudere la partita a nostro favore.
Ringraziamo Bibi e Giulia dell’u14 per essere venute a darci un aiuto e a sostenerci!!

[]

Under 13: Basterebbe crederci!

17-02-2020 08:33 Fonte: Simona - News Generiche
Pallavolo Galluzzo - Firenze 5 0 - 3

Avevamo già incontrato questa squadra durante il campionato e sinceramente tutte e due ci volte, come si suol dire, ci avevano asfaltato😳🤔
Ieri mattina, abbiamo perso con lo stesso risultato, ma questa volta non siamo state così arrendevoli e sopratutto nel primo e nel terzo parziale di gioco, abbiamo venduto cara la pelle!
Abbiamo dato loro del filo da torcere, peccato che ancora non sappiamo gestire bene i momenti clou del set, e così nonostante il buon lavoro e i tanti progressi, bastano pochi attimi, per perdere la concentrazione e soprattutto punti importanti.
Forza bimbe, facciamo tutte insieme un altro passo avanti e ci divertiremo ancora di più!
BASTA....CREDERCI!
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account