29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ottima prova per le ragazze della Terza divisione

11-02-2020 17:19 - News Generiche
La classifica raccontava una grande differenza in termini di punti tra la compagine Empolese e le nostre ragazze, ma già all'andata in realtà la distanza tra le due squadre non era sembrata affatto incolmabile (sensazione che, a dirla tutta, abbiamo avuto più volte in tutto il campionato nonostante poi i numeri dicano che c'è ancora tanto da fare).

La partenza è stata caratterizzata da una serie infinita di errori che ci ha fatto partire in affanno (5-12) e che ci ha subito scoraggiati. Al primo segno di cedimento psicologico un time-out e due cambi ci hanno dato lo stimolo per ricominciare a macinare gioco e grazie ad un ottima prova corale abbiamo impattato le avversarie sul 18 - 18. Alessia ed Emma (che ha sostituito il nostro libero infortunato) sono state molto brave a farsi trovare pronte e la squadra ha subito capito che il loro contributo sarebbe stato fondamentale. Il finale di set ha visto le nostre avversarie spuntarla con una serie di battute insidiose che ci hanno inchiodato sul 20 senza poter lottare per il set.

Dal secondo set però la musica è cambiata. La Giglioli è rientrata in campo con una convinzione diversa e la squadra tutta ha finalmente disputato due set con pochissimi errori gratuiti. Siamo così passati agevolmente in vantaggio di 2 - 1 con il secondo set dominato su un Empoli un pò frastornato ed incredulo (25 - 12) per la reazione d'orgoglio del Galluzzo.

Il quarto set è stato più equilibrato per qualche "dormita" di troppo in fase difensiva, con le gambe che cominciavano a muoversi più lentamente e fino alla fine il risultato è stato in bilico. Nel finale l'abbiamo comunque spuntata noi portando a casa bottino pieno.

Complimenti a tutte le ragazze. Una menzione speciale al nostro capitano, soprannominata per l'occasione "il Fabbro" o "Thor", avendo martellato senza sosta il campo avversario, passando spesso sopra al muro avversario e senza lasciare scampo alla difesa empolese. Un grazie sentito alle bimbe della U16 per averci dato un aiuto importante e un augurio ad Eleonora (Dada) per una pronta guarigione!

Uansgaps!!


Fonte: Staff tecnico

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account